menu Home chevron_right
NEWSVENETO

PADOVA : IL PRESIDENTE DEL COPASIR SEN. ADOLFO URSO INCONTRA IL PREFETTO RAFFAELE GRASSI

rdADMcf | 11 Giugno 2021

 “POSITIVAMENTE COLPITO DAL DOTT. GRASSI, A RIPROVA DELL’ALTO VALORE DELLE ISTITUZIONI ITALIANE SU CUI AMMINISTRATORI E CITTADINI POSSONO SEMPRE FARE AFFIDAMENTO”

Il Presidente del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica Sen. Adolfo Urso è stato ricevuto stamane, presso i locali della Prefettura patavina, da S.E. il Prefetto di Padova dott. Raffaele Grassi. Quello odierno è stato, per il Senatore padovano, il primo incontro istituzionale dopo la recente elezione a Presidente del Copasir. “Ho ascoltato con estremo interesse quanto S.E. il Prefetto mi ha espresso sulle materie di competenza

del Comitato parlamentare che presiedo: un ambito oggi molto più vasto rispetto al passato, viste le complesse interconnessioni e le attuali sfide che dobbiamo affrontare” ha affermato al termine dell’incontro il Sen. Adolfo Urso, “da persona nata a Padova, e più volte eletta in questa circoscrizione, sono rimasto positivamente colpito da S.E. il Prefetto, dalla conoscenza puntuale delle problematiche della nostra Città e delle possibili risposte da mettere in campo dimostrate a così pochi giorni dal suo insediamento. Questo a riprova dell’alto valore delle Istituzioni italiane, su cui gli Amministratori locali ed i cittadini possono fare sempre affidamento”.

Nel corso dell’incontro, a cui ha partecipato anche il Consigliere regionale padovano di Fratelli d’Italia Enoch Soranzo, sono state trattate alcune tematiche di estrema attualità per la Città e per il territorio provinciale di Padova, dalla sicurezza alle infrastrutture, passando da cultura, economia e occupazione. “Questo incontro è stato una preziosa occasione per il sottoscritto per ribadire al Prefetto la piena disponibilità a continuare quella fattiva collaborazione esistente con le istituzioni regionali, osservatorio autorevole delle esigenze dei nostri territori” ha invece dichiarato il Consigliere regionale Enoch Soranzo, concludendo “sarà mia cura promuovere con il dott. Grassi un confronto collaborativo non solo sulle tematiche più calde per Padova e provincia come appunto la sicurezza, ma anche su tutte quelle dinamiche da cui i cittadini si aspettano molto come le infrastrutture, i trasporti e l’intermodalità”.

Written by rdADMcf

Comments

This post currently has no comments.

Leave a Reply






play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play