PADOVA : CONTROLLI ALLA TORRE BELVEDERE DAVANTI ALLA STAZIONE FERROVIARIA .IDENTIFICATE 117 PERSONE

34

Questa mattina all’alba gli uomini della Questura, della  Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Padova, supportati da pattuglie di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine del Veneto e dal II Reparto Mobile di Padova,  hanno effettuato controlli all’interno del complesso immobiliare Torre Belvedere, in piazzale Stazione a Padova, luogo noto per la presenza di affittacamere abusivi o comunque per dare ospitalità, anche temporanea, a persone per lo più straniere irregolari, dedite ad attività illecita. La coordinata azione di monitoraggio disposta su direttive del Questore di Padova, trova fondamento anche da diverse segnalazioni ed esposti inviati alle Forze dell’Ordine Oltre 70 uomini sono  scesi  in campo a partire dalle ore 6.00 .

Nel corso dell’attività sono state identificate complessivamente 117 persone,  di cui 37 pakistani  e 80 cinesi. Di questi, 17 sono risultati privi di documenti validi per il soggiorno sul territorio nazionale e pertanto, sono stati condotti in Questura dove sono stati sottoposti a fotosegnalamento e posti a disposizione dell’ufficio Immigrazione per le procedure di espulsione.

Sono in corso ulteriori approfondimenti da parte della Squadra Amministrativa della Questura, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale per accertare le irregolarità amministrative e tributarie nei confronti di diversi conduttori.