menu Home chevron_right
NEWSVENETO

PADOVA : DA DOMANI E FINO A DOMENICA LA VISITA PASTORALE DEL VESCOVO CLAUDIO CIPOLLA A BRUGINE E CAMPAGNOLA

rdADMcf | 7 Novembre 2019

Quarta tappa, questo fine settimana, del secondo anno della Visita pastorale del vescovo Claudio: da venerdì 8 a domenica 10 novembre, infatti, il vescovo incontrerà le parrocchie di Brugine e Campagnola (Pd). La Visita pastorale ha, come di consueto, il tono della quotidianità e dell’ordinarietà della vita comunitaria parrocchiale e il vescovo Claudio si presenta alle comunità parrocchiali e ai fedeli come figlio, fratello e padre, sul filo conduttore del versetto degli Atti degli Apostoli: «Ritorniamo a far visita ai fratelli in tutte le città nelle quali abbiamo annunciato la parola del Signore, per vedere come stanno» (At 15,36).

Durante questi giorni il vescovo incontrerà: i preti che operano o risiedono in questo territorio (venerdì 8 novembre); i referenti per la liturgia, la carità e la catechesi (sabato 9 novembre); i giovani (venerdì 8 novembre); i consigli per la gestione economica e i consigli pastorali parrocchiali. Ci sarà poi tempo per far visita a famiglie e ammalati.

Tra i momenti comunitari e le celebrazioni presiedute dal vescovo Claudio:

  • venerdì 8 novembre, alle ore 19, celebrazione della messa a Brugine, mentre alle 21 incontrerà i giovani a Campagnola;
  • sabato 9 novembre alle ore 18.30, celebrazione della messa a Campagnola;
  • domenica 10 novembre, alle ore 9.30, celebrazione della messa a Brugine, occasione in cui il vescovo accoglierà la richiesta di ammissione al diaconato permanete di Fabio Buoso, sposato, padre di quattro figli e operatore alle Cucine economiche popolari di Padova. Alle ore 11 il vescovo Claudio presiederà l’Eucaristia a Campagnola.

Ad accompagnare questo percorso di Chiesa e del vescovo, ci sarà il settimanale diocesano la Difesa del popolo che, in collaborazione con l’Ufficio diocesano di Pastorale sociale e del lavoro, e in sinergia con il sito internet diocesano, sta implementando un “atlante della visita pastorale” dove si possono trovare: una fotografia della realtà territoriale ed ecclesiale di volta in volta visitata dal vescovo; gli articoli che nel tempo sono stati scritti su quella zona; il profilo della parrocchia, accompagnato da cenni storici e artistici, indirizzi, notizie sulla vita religiosa…

Written by rdADMcf

Comments

This post currently has no comments.

Leave a Reply





  • cover play_circle_filled

    MORNING SHOW
    MORNING SHOW

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play