menu Home chevron_right
NEWSVENETO

Venezia: Piazza San Marco riaperta, ma il maltempo continua

rdADMcf | 17 Novembre 2019

Venezia: Piazza San Marco riaperta, ma il maltempo continua – CafèTV24

141

Visite

E’ stata riaperta Piazza San Marco. Questa mattina l’amministrazione comunale aveva dato disposizioni per la sua chiusura a fronte di una nuova eccezionale alta marea. Il salotto più conosciuto al mondo era stato transennato e interdetto per ragioni di sicurezza. Ora gli operatori di Veritas stanno riposizionando le passerelle così da poter riprendere il transito. Viene comunque raccomandata la massima attenzione.

La marea alle 13.10 ha raggiunto un picco massimo di 150 cm a Punta della Salute e di 155 cm alle dighe di San Nicoletto e di Malamocco. Questi valori significano che l’allagamento c’è stato nel 69% del suolo calpestabile della città.

Il Centro di previsioni e segnalazioni maree della Protezione Civile di Venezia segnala ulteriori perturbazioni per il resto della settimana. L’intensità sarà minore rispetto a quella che ha interessato il bacino dell’ alto Adriatico in questi giorni.

Domani alle 13.20 è previsto un picco di acqua alta di 110-115 cm. Martedì si potrebbe raggiungere lo stesso livello alle ore 15.

Alessandra Natali

Redazione di Venezia

Written by rdADMcf

Comments

This post currently has no comments.

Leave a Reply





  • cover play_circle_filled

    MORNING SHOW
    MORNING SHOW

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play