menu Home chevron_right
NEWSVENETO

ROVIGO : SANZIONE CONSERVATIVA PER L’EX PM DAVIDE NALIN COINVOLTO NEL CASO DEGLI ABUSI DI FRANCESCO BELLOMO SULLE ASPIRANTI NUOVE LEVE IN MAGISTRATURA .

rdADMcf | 14 Gennaio 2020

ROVIGO : SANZIONE CONSERVATIVA PER L’EX PM DAVIDE NALIN COINVOLTO NEL CASO DEGLI ABUSI DI FRANCESCO BELLOMO SULLE ASPIRANTI NUOVE LEVE IN MAGISTRATURA . – CafèTV24

142

Visite

Una «sanzione conservativa» e non quella «espulsiva», con la sospensione per due anni e il cambio di sede e funzioni. Questa la richiesta della procura generale della Cassazione nel processo disciplinare all’ex pm di Rovigo, Davide Nalin, per la sua collaborazione con Francesco Bellomo alla scuola di preparazione al concorso in magistratura Diritto e Scienza con un dress code di minigonna e tacco 12 e test sulle abitudini private delle studentesse.
La sezione disciplinare del Csm, presieduta dal vicepresidente David Ermini, deciderà probabilmente il 3 aprile, data alla quale l’udienza è stata rinviata per la difesa e le repliche. Per il sostituto pg Mario Fresa il padovano Davide  Nalin ha sì abusato della sua qualità di magistrato ma è anche vero che era succube del consigliere Bellomo e doveva fare tutto ciò che gli ordinava». «Il tema della sanzione va affrontato, quindi – ha sottolineato il pg Fresa – in un’ottica di un possibile recupero di una persona ai valori autentici della funzione giurisdizionale di Nalin.
Del resto la giustizia non è una clava, piuttosto è una bilancia ha aggiunto FRESA.. Secondo l’accusa disciplinare, Nalin come coordinatore dei collaboratori e borsisti avrebbe partecipato «alla gestione organizzativa e scientifica» della scuola e «speso la sua autorevolezza di magistrato» per indurre le borsiste a sottoporsi alle clausole, anche prospettando l’espulsione o conseguenze negative sulla possibilità di superare il concorso in magistratura.

Written by rdADMcf

Comments

This post currently has no comments.

Leave a Reply





  • cover play_circle_filled

    MORNING SHOW
    MORNING SHOW

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play